Matteo Costanzo: “Vivo Di Creatività: In ‘Vita’ Canto La Voglia Di Ricominciare”

Dopo i successi come producer per WrongonyouUltimoLeo Gassman e molti altri, Matteo Costanzo pubblica il suo nuovo singolo “Vita” in cui racconta <<la voglia di ricominciare, di sentirmi libero da tutti i fallimenti, le perdite e le cicatrici che rimangono sulla pelle>>. L’artista ha così immaginato una ‘pioggia’ di vita, che lo facesse sentire libero di immaginare chi volesse essere o diventare.

Il brano è l’inizio di un percorso che lo accompagnerà fino all’uscita dell’album; tutti i singoli saranno accompagnati da un lato b, come nei vecchi 45 giri e quello di “Vita” è “Preghiera”, brano intimo e riflessivo.

Ecco la nostra intervista a Matteo Costanzo!

Ciao Matteo! Raccontaci, come nasce “Vita”?

Vita è nata durante un improvvisazione in studio, ero particolarmente ispirato e ho tirato giù le idee musicali nel giro di poche ore.
Il testo è venuto poi successivamente, durante la quarantena, dove ho avuto tutto il tempo per lavorarci.

Come hai affermato, in “Vita” hai <<immaginato una ‘pioggia’ di vita, così forte che mi facesse dimenticare tutto, mi facesse sentire spogliato dai dolori, libero di immaginare chi volessi essere o diventare>>. Chi vuoi essere o diventare?

Il mio sogno è quello di vivere con la mia creatività. Mi immagino in una casa in campagna con l’obiettivo di scrivere un disco all’anno mentre coltivo un orto xD e poi tanti taanti concerti dove la gente balla e sta bene con se stessa.

Sei anche un produttore di successo: hai lavorato con Ultimo, Wrongonyou e Leo Gassman. Ma in quale veste ti senti più a tuo agio, cantautore o produttore?

Io sono una prima donna come tutti i cantanti, è ovvio che preferisco andare in tour con la mia band. Fare il produttore però mi ha fatto crescere moltissimo, ed è anche molto divertente, comunque sempre di musica parliamo.

Nel 2018 sei stato uno dei finalisti di X Factor. Che esperienza è stata?

È stata veramente un’esperienza forte e soprattutto formativa. Mi ha fatto capire molte cose su di me, e mi ha dato la possibilità di concretizzare il mio progetto artistico che da quel momento ha iniziato la sua strada.

Come sarà il tuo 2021?

Pieno di musica come sempre xD e speriamo che si possa tornare a suonare live! 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.