Livio Cori, ascolta il nuovo album “Femmena”

“Femmena” è il nuovo album di Livio Cori, un anno dopo l’esordio “Montecalvario (Core senza paura)”, pubblicato durante il Festival di Sanremo dello stesso anno a cui l’artista napoletano ha partecipato in coppia con Nino D’Angelo.

Racconta Livio Cori:

A livello internazionale l’R’n’B è considerato il genere per eccellenza che parla di amore, ed è un po’ la stessa reputazione che ha, in Italia, la canzone napoletana. Da qui nasce l’intuizione di fondere queste culture lavorando sia sul concept, in cui racconto il mio rapporto con varie figure femminili, sia sul suono che, oltre a ispirarsi all’R’n’B contemporaneo, ha varie influenze afro-caraibiche. La definizione migliore per rendere a parole l’immaginario sonoro di ‘Femmena’ è ‘tropical R’n’B'”

Tra gli ospiti vocali, infatti, ci sono quattro rapper di punta della scena italiana: Enzo Dong, Nicola Siciliano, Peppe Soks e Giaime. Oltre a loro anche la cantautrice spagnola Sofi De La Torre. Nei testi dei 10 brani, scritti sia in napoletano che in italiano, Livio Cori esplora i suoi rapporti con varie figure femminili che lo hanno segnato.

Ascolta “Femmena” di Livio Cori.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.