Sexto ‘Nplugged 2020, “Talk To Sexto”: ecco la video intervista a Low Roar

In attesa del 2021 con Cat Power e i Foals, arriva “Talk to Sexto”, la serie di video interviste realizzate agli artisti dell’edizione 2020 di Sexto ‘Nplugged: Low Roar, Teho Teardo ed Efterklang.

Sexto ‘Nplugged si è confermato, anche in quest’anno martoriato dal COVID-19, un festival solido e in grado di garantire qualità musicale e linea artistica intatta, registrando una risposta fantastica dal pubblico con dei sold out in tutte le serate di programmazione. Una delle novità di questo 2020 sono state le interviste agli artisti, che si raccontano in modo informale tra le pause dei soundcheck.

Per l’occasione è stato allestito un salottino nella storica e suggestiva Piazza Castello. A condurre l’intervista di Low Roar, Valentina Silvestrini de Il Gazzettino. Gli appuntamenti successivi e settimanali saranno con Teho Teardo, intervistato da Lorenzo Marchiori de Il Gazzettino, ed Efterklang intervistati da Nicola Lucchetta ex editorialista per OnStage e MusikAttitude. Infine la doppia video intervista a Corrado Nuccini (Giardini di Mirò), neo direttore artistico di Ferrara Sotto le Stelle e Fabio Bortolussi, presidente dell’Associazione Culturale Sexto, intervista condotta da Nicola Lucchetta.

Un 2020 che ha visto inoltre la collaborazione di una importante realtà territoriale, Kristalia. L’azienda in questione ha fornito le sedute per l’allestimento dei camerini situati nel salone abbaziale e dello spazio dedicato alle interviste.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.