Moltheni, “Ieri” è il nuovo singolo estratto dall’album “Senza Eredità”

A 11 anni di distanza dalla raccolta finale “Ingrediente Novus”, Umberto Maria Giardini torna con un brano inedito sotto il moniker Moltheni dal titolo “Ieri” e si tratta del primo singolo che anticipa il nuovo album “Senza Eredità” in uscita l’11 dicembre per La Tempesta Dischi.

“Senza Eredità” rappresenta la chiusura di un cerchio, è l’ultimo capitolo di uno dei progetti più importanti della scena musicale indipendente italiana. “Ieri”, il primo estratto, è estremamente ispirato ai valzer che fecero ballare i nostri nonni ma ricorda anche personaggi ‘nuovi’ come Elliott Smith.

L’artista afferma:

“‘Ieri’ è il titolo del primo singolo che fa da apripista a “Senza eredità”, ultima testimonianza discografica a nome Moltheni. Brano estremamente ispirato ai valzer che fecero tanto ballare le nostre vecchie generazioni, ma anche a ricordo di personaggi del calibro di ElliottSmith, questa ballata incarna più che mai tutta quella autenticità che il mio progetto rappresentò nei suoi significati, nei suoi colori e nel suo immaginario. Tutti elementi che, ancor oggi immutati, spero possano tornare ademozionarvi.”

Ascolta “Ieri” di Moltheni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.