Piotta, “Suburra – Final Season” diventa colonna sonora della terza serie

Piotta – Foto di Alfredo Villa

“Suburra – Final Season” è il titolo del nuovo album di Piotta, in concomitanza con l’arrivo della terza e ultima stagione di “Suburra – la serie” e raccoglie 10 brani originali realizzati per l’atto finale della serie originale italiana Netflix.

Per la prima volta è presente un brano per ogni puntata, ognuno dedicato a uno dei personaggi principali, da Aureliano a Spadino, da Cinaglia a Samurai, da Angelica e Nadia a Manfredi.
Ballad che celebrano Roma ispirate alla cronaca, tra ritornelli cantati, archi e arpeggi di pianoforte e chitarre.

La pubblicazione dell’album è accompagnata dal video di “La Giostra”, firmato dal regista Glauco Citati girato al MAAM di Roma. Protagonisti sono l’attrice Beatrice Bruschi, già nel ruolo di Sana Allagui in SKAM Italia, e l’attore Alessandro Proietti che interpreta Alex, esponente del clan Anacleti.

Nel 2017 per la prima volta Piotta entra in contatto con il mondo di “Suburra – la serie”, prestando il suo brano “7 vizi Capitale” per la colonna sonora della prima stagione. La collaborazione prosegue con la seconda stagione, quando alla label di Piotta La Grande Onda è affidata la colonna sonora rap. Per la terza e ultima stagione il musicista romano si è messo completamente in gioco, scrivendo appositamente i brani originali per tutte le puntate e pubblicando un album ad essa dedicata.

Ascolta “Suburra – Final Season” di Piotta.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.