Steven Wilson: il video del nuovo singolo “King Ghost”

Steven Wilson – Foto di Lasse Hoile

Steven Wilson condivide il nuovo singolo e video “King Ghost” estratto dal sesto album “The Future Bites” in uscita il 29 gennaio per Caroline International.

Co-prodotto da David Kosten (Everything Everything. Bat for Lashes) e Steven Wilson, “King Ghost” è spettrale e caratterizzato da una voce inquietante che scivola sotto la pelle creando uno stato di assuefazione.

Il video di “King Ghost” è stato diretto da Jess Cope, creatrice dei video per i precedenti brani di Wilson “The Raven That Refused To Sing”, “Routine” e “People Who Eat Darkness” tra gli altri.

Steven Wilson afferma:

“King Ghost è uno dei miei brani preferiti dell’album e penso che sia una delle canzoni più belle che abbia mai scritto, potente nella sua apparente semplicità. Tranne le sovraincisioni di batteria (suonata da Jason Cooper dei The Cure e Michael Spearman degli Everything Everything), la musica è completamente elettronica, la maggior parte creata utilizzando tastiere analogiche per creare trame e suoni luminosi e organici. Come il brano, il video che ha creato Jess si focalizza maggiormente sui colori ricchi, esprimendo pensieri e sensazioni ma anche immagini astratte, qualcosa che porta la nostra collaborazione verso nuovi territori. È incredibile e sono davvero orgoglioso della combinazione tra il brano e il video.”

Guarda il video di “King Ghost” di Steven Wilson.

COPERTINA “KING GHOST” – STEVEN WILSON

TRACKLIST “KING GHOST” – STEVEN WILSON

  1. UNSELF
  2. SELF
  3. KING GHOST
  4. 12 THINGS I FORGOT
  5. EMINENT SLEAZE
  6. PERSONAL SHOPPER
  7. MAN OF THE PEOPLE
  8. FOLLOWER
  9. COUNT OF UNEASE

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.