Epicoco: “Non Cado Nelle Abitudini, Voglio Scrivere Con Tommaso Paradiso”

Davide Epicoco, in arte Epicoco, è un cantautore pugliese. Fin da bambino coltiva la canzone per la musica e inizia a scrivere canzoni dai 12 anni. Nel 2018 collabora alla scrittura di “Bella e Rovinata” con Irama e di “Universale” con Benji e Fede, aprendo poi diverse date del “Giovani Tour” di Irama.

“Facciamo Na Na Na” è il suo nuovo singolo, il racconto di una storia d’amore vissuta nei suoi primi momenti, dove la passione e la scoperta si alternano alla paura dell’abbandono.

Ecco la nostra intervista a Epicoco!

Ciao Davide! “Facciamo Na Na Na” sembra riferirsi al rapporto fisico, in cui chiedi alla tua ragazza di lasciarsi andare e godersi questa relazione senza alcun timore. Come nasce il brano? Ha qualcosa di autobiografico?

Ciao, sembra riferirsi al rapporto fisico, ma non è solo quello. È qualcosa di più profondo. “Facciamo Na Na Na” è una canzone leggera e ironica che però invita a non cadere nelle abitudini, a non dare per scontato nulla perché solo così il rapporto rimane vivo. È nata per gioco mentre strimpellavo la chitarra, ma i giorni precedenti mi era capitato di vedere molte coppie tristissime in giro.
Ricordo di alcuni al ristorante che non si parlavano neanche ed erano seduti di fronte. Queste scene mi hanno fatto riflettere! Il tempo non deve spegnere il fuoco della passione con la persona che amiamo davvero.

Nel brano canti “E l’after sex la cura medica”. Con after sex a cosa ti riferisci?

Mi riferisco proprio a quei momenti in cui dopo aver fatto l’amore, l’adrenalina cala e la sensazione di serenità è così grande che per qualche minuto dimentichi tutto. Entri in un altro mondo, fa stare troppo bene!

Secondo te quali sono i segreti per un rapporto di coppia perfetto?

Il rapporto di coppia perfetto non esiste e comunque lo sconsiglierei a tutti.
Prima o poi ti annoi e sprofondi nella monotonia. Però credo che in amore bisogna ascoltare e saper essere ascoltati, bisogna viversi intensamente i momenti per non avere rimpianti e poi bisogna tenere calda la passione.

Nel 2018 hai collaborato alla scrittura dei brani “Bella e Rovinata” con Irama e “Universale” con Benji e Fede. Ti va di raccontarci quell’esperienza? Con chi vorresti scrivere invece un tuo prossimo singolo?

È stata una esperienza forte, piena di sensazioni, a partire dalla scrittura dei brani fino ad arrivare all’uscita. Lavorare al fianco di artisti così bravi ed affermati come Irama o Benji e Fede mi ha fatto crescere molto e mi ha fatto venire ancora più fame di musica rispetto a prima.
Mi piacerebbe tantissimo scrivere una canzone con Tommaso Paradiso.
Lo seguo da sempre e amo il suo modo particolare di fare musica.
Grazie per l’intervista! Un abbraccio epico.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.