“Orfano e Creatore” è il nuovo singolo di Kublai

Esce oggi “Orfano e Creatore”, il nuovo singolo di Kublai, progetto di Teo Manzo che deve il suo nome all’omonimo imperatore mongolo del XIII secolo, nipote del celebre Gengis Khan.

Un figlio d’arte dunque chiamato a dimostrarsi all’altezza dei suoi predecessori e qui raccontato attraverso l’amicizia con Marco Polo: l’intero album non è altro che un dialogo tra due amici che passano una serata insieme, uno irrequieto e sempre in movimento, l’altro inerte, al punto di preferire, infine, il suicidio.

Il brano è un primo assaggio ed estratto di un disco di prossima uscita per l’atipico cantautore, descritto così:

“Ho voluto musicare l’amicizia tra Kublai e Marco Polo per comunicare, indirettamente, con un amico in difficoltà. Perché il loro rapporto mi ricordava il nostro. L’orfano e il creatore, l’imperatore, prigioniero nel palazzo, e il viaggiatore, inquieto e visionario. Non so bene chi sia chi, dovrei stabilirlo con questo amico, ma purtroppo non c’è più. È però l’autore della sceneggiatura di questo video, realizzato da Elena Meneghetti, quindi, forse, se un’idea se l’era fatta, la si può trovare qui.”

Ascolta “Orfano e Creatore” di Kublai.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.