Adelasia canta “Meglio Soli” dal disco di debutto “2021”

La cantautrice lucchese di adozione romana Adelasia è tornata con il nuovo singolo “Meglio Soli” per Sbaglio Dischi/The Orchard che anticipa il disco d’esordio dal titolo “2021” in uscita in autunno.

Indie-pop delicato e atmosfere malinconiche sono da sempre i tratti distintivi della musica di Adelasia che in questo “Meglio Soli” descrive l’incertezza di quando ci affezioniamo a qualcuno di nuovo, di quando nascondiamo nella vita di coppia la necessità e la paura di stare soli.

L’artista descrive così il nuovo brano:

“Quando ho scritto Meglio Soli ero incastrata in una strana relazione, lui era gelido e io mi facevo bastare le poche briciole di dolcezza che ogni tanto mi concedeva. Mi facevo tante domande, lui non mi dava mai risposte ed io ovviamente ne soffrivo. Ho cominciato  a scrivere di lui. Volevo capire perché non riuscissi ad  andarmene, perché mi costringessi in quella storia. Gli ho dedicato tante canzoni, tra cui questa. Alle volte pur di vivere la vita in due ci accontentiamo di chiunque. Questa dinamica si ripete anche in altri rapporti: abbiamo paura di perderci dei momenti e per questo sentiamo il dovere di essere presenti e partecipi a qualunque condizione, ma non c’è niente di più liberatorio della scelta di stare soli.”

Ascolta “Meglio Soli” di Adelasia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.