Jamila, guarda il video di “La Dottrina Delle Piccole Cose”

Dopo l’uscita del singolo, Jamila pubblica il video di “La Dottrina Delle Piccole Cose”, il brano è nato dalla collaborazione con il producer Zibba, curatore anche del disco d’esordio in uscita in inverno.

“La Dottrina Delle Piccole Cose” è semplicemente una canzone d’amore che si fonda sull’attenzione alle piccole cose, ai piccoli gesti che accompagnano e che regolano la nostra quotidiana rete di relazioni.

A proposito del brano:

“La storia che racconto è strettamente personale, piena del mio diretto vissuto. Si tratta di un amore sbocciato dalla condivisione di piccole cose, dagli sguardi, ai sorrisi, alle carezze, ma dentro queste piccole cose ci sono anche le lacrime, i brividi e le paure. Volevo riassumere le emozioni della mia ultima relazione, nonché quella corrente, attraverso parole poetiche, dolci, piccole. Se si segue il testo della canzone ci si rende conto che si parte dagli aspetti più esterni che due persone si trovano a condividere fino ad arrivare a una profondità che indaga lo spirito, l’essenziale di queste due persone che, in richiamo dei vecchi sentori romantici e decadenti, scoprono e abbracciano anche il loro lato più legato alla natura. Anche la nascita di questa canzone è legata alla semplicità e alla spontaneità, infatti nacque un pomeriggio in cui in maniera ‘naturale’ posi le dita sulla chitarra, suonai il primo accordo e pronunciai ‘La dottrina delle piccole cose’ pensando alla mia ‘piccola’ grande compagna”

Guarda il video di “La Dottrina Delle Piccole Cose” di Jamila.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.