I Caveleon a supporto di George Floyd nel nuovo singolo “In Silence”

“In Silence” è il nuovo singolo della band milanese Caveleon in collaborazione con il rapper Avex: un brano che nasce con la volontà di portare avanti il messaggio del movimento che segue la tragica morte di George Floyd.

I Caveleon, reduci dalla pubblicazione del loro omonimo EP d’esordio, sono un mix unico di electro-pop e indie-folk con suggestive influenze post-punk, una band che suona come un featuring fantascientifico tra Mark Lanegan e Alt-J.

“Abbiamo scritto ‘In Silence’ spinti dal bisogno di unirci al coro di chi si sta ribellando, da ogni parte del mondo, alle costanti e insopportabili discriminazioni e violenze subite da tutte le minoranze. Noi viviamo in un privilegio che fatalmente non ci permette di comprendere a fondo cosa significhi essere diversi, di non avere diritti ma solo doveri, di non essere protetti e di non essere uguali.”

Il testo vuole amplificare le voci di chi lotta e subisce in prima persona orribili vicende sconvolgenti. “In Silence” è l’invito dei Caveleon a esporsi e a prendere una posizione chiara per un netto e deciso cambiamento.

Ascolta “In Silence” dei Caveleon.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.