Golden Years, “Guadagnare Tempo” è il singolo d’esordio con i Post Nebbia

Golden Years è il progetto di Pietro Paroletti (producer di Colombre, Mai Stato Altrove, Elasi) che esordisce con il singolo “Guadagnare Tempo” insieme ai Post Nebbia per peermusic Italy.

L’artista dichiara:

“Nei mesi scorsi ho prodotto parecchi beat e pezzi strumentali e ho pensato di chiedere a un po’ di persone di provare a scriverci sopra. Fino a quel momento, come produttore, avevo sempre lavorato con il processo inverso: un artista viene da me con il provino di una canzone e insieme proviamo a dargli la veste e il suono migliore.

Ho scritto il riff del brano di notte, in piena quarantena. Il giorno dopo ho aggiunto beat, chitarra e basso e l’ho mandata subito a Carlo dei Post Nebbia chiedendogli di provare a scriverci qualcosa sopra: dopo due giorni il pezzo era pronto. Ho cercato di mantenere la produzione più fedele possibile al provino iniziale. Non volevo perdere la componente istintiva della suonata e della scelta dei suoni. Stesso discorso per la voce di Carlo: abbiamo scelto di tenere la primissima take, quella fatta da lui a casa il giorno che gli ho mandato la base. Volevo che il pezzo non avesse nulla di mentale”

Nato in pieno lockdown, il brano fonde l’ispirazione R&B del beat con il pop psichedelico della band veneta, creando un suono originale, fresco e malinconico. “Guadagnare Tempo” è una canzone algida e calda al tempo stesso, trainata da un groove incalzante: sulla scia di Unknown Mortal Orchestra Yellow Days, con Frank Ocean J Dilla nel cuore.

Ascolta “Guadagnare Tempo” dei Post Nebbia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.