“Orbita – E Tu Splendi”, nasce la rassegna itinerante di Ypsigrock

Nasce “Orbita – E Tu Splendi”, il nuovo format satellite di Ypsigrock nei luoghi del territorio del Parco delle Madonie: il primo ciclo di appuntamenti in scena a Cefalù, Isnello e Pollina, il 27, il 28 e il 30 agosto con Margherita Vicario, Kety Fusco e NAVA.

Gianfranco Raimondo e Vincenzo Barreca, founder e direttori artistici di Ypsigrock, spiegano:

“Questa rassegna itinerante è la nostra risposta a chi, in tempo di COVID-19, ha voglia di musica dal vivo in sicurezza. Con Orbita, a partire da quest’anno, puntiamo ad un coinvolgimento maggiore dei comuni limitrofi a Castelbuono con lo scopo di accrescere ulteriormente l’esperienza sul nostro territorio. Come Ypsigrock, Orbita sarà un evento ricercato e accessibile, che cercherà di dare una nuova interpretazione, in questa sua prima versione, ad alcuni luoghi iconici per storia, cultura e tradizione di Cefalù, Isnello e Pollina attraverso le esibizioni di alcune delle più interessanti ed emergenti realtà musicali, principalmente italiane nel 2020, in ragione delle limitazioni in vigore.

Il focus artistico dei primi episodi della rassegna è concentrato sull’Italia affinché questo sia anche un segnale di ripartenza e un sostegno concreto per gli addetti ai lavori del settore dello spettacolo italiano fortemente indeboliti delle restrizioni per il contenimento della pandemia”

Il vol. 1 di Orbita vedrà protagonista Margherita Vicario a Cefalù, presso il suggestivo il Molo Vecchio di Piazza Marina lunedì 27 agosto alle ore 18:30. L’evento è gratuito ma chiunque sia interessato dovrà organizzarsi autonomamente tramite imbarcazioni private o mezzi alternativi di proprietà o a noleggio. L’organizzazione ha verificato la disponibilità dei maestri pescatori del luogo a mettere a disposizione le loro caratteristiche barche per il noleggio. Tutti gli interessati a questa opzione possono scrivere una mail a info@ypsigrock.it. Il concerto non sarà visibile dal molo, dai lidi circostanti e dalla spiaggia.

Martedì 28 agosto Orbita farà tappa ad Isnello, piccolo borgo montano del Parco delle Madonie, presso l’Osservatorio Astronomico GAL Hassin dove dalle ore 20:00 si svolgerà il vol. 2 della rassegna con l’esibizione di Kety Fusco. Il concerto sarà preceduto da un’attività di ricerca guidata con osservazioni del cielo ad occhio nudo a cura dell’Osservatorio GAL Hassin.

Il vol. 3 si svolgerà giovedì 30 agosto dalle ore 19:30 con la performance di NAVA presso il suggestivo Teatro Pietra Rosa di Pollina, ricavato e adattato su un pendio naturale. I ticket singoli saranno disponibili su DICE, la presenza del pubblico sarà contingentata e pertanto il numero dei tagliandi disponibili sarà limitato.

PROGRAMMA E PREZZI

  • Vol. 1: 27 agosto – Margherita Vicario Boat Experience – Molo Vecchio, Piazza della Marina – Cefalù (PA): accesso gratuito solo ed esclusivamente via mare con imbarcazioni private o a noleggio.
    Open doors: ore 17:30
    Link per prenotare il proprio posto: https://link.dice.fm/iiVqa0rXW8
  • Vol. 2: 28 agosto – Kety Fusco – GAL Hassin – Centro Internazionale per le Scienze Astronomiche – Isnello (PA): prezzo ticket: 13€ + d.p., che include anche attività di ricerca guidata con osservazioni del cielo ad occhio nudo.
    Open doors: ore 19:00
    Link diretto acquisto: https://link.dice.fm/4AU32A5XW8
  • Vol. 3: 30 agosto – NAVA Teatro Pietra Rosa – Pollina (PA): prezzo ticket 6€ + d.p.
    Open doors: ore 19:00
    Link diretto acquisto: https://link.dice.fm/PXcM40M4Z8 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.