Nameless Music Festival, codice etico e aumento di capitale

Gli organizzatori del Nameless Musica Festival (dal 29 maggio al 1 giugno 2021) hanno stilato il proprio codice etico come strumento di responsabilità sociale, per evolversi e guardare al futuro, e deliberato un aumento di capitale a 100.000 € per Nameless Srl., mettendosi al servizio della comunità e del mondo della musica.

Tra gli obiettivi che Nameless si è prefissato, cruciali sono la promozione di un continuo rinnovamento imprenditoriale e culturale, il riconoscimento e il sostegno di progetti ad alto coefficiente innovativo, la costruzione di relazioni con il territorio, lo sviluppo di comportamenti corretti dal punto di vista etico, finanziario e ambientale, attraverso la preferenza di partner e fornitori in grado di adottare comportamenti eticamente e socialmente responsabili.

Diverse sono le azioni che Nameless si impegna a intraprendere: donare una quota percentuale degli incassi alla voce biglietteria agli enti locali, al fine di finanziare progetti definiti in collaborazione con le amministrazioni comunali e/o donarli ad enti benefici, destinare una quota percentuale del budget artistico ad artisti emergenti nazionali ed elaborare annualmente un bilancio di sostenibilità ambientale.

Alberto Fumagalli,CEO & Founder / Nameless Music Festival, dichiara:

“In un momento così difficile per il paese e per tutto il settore della musica dal vivo, non possiamo non provare a costruire un futuro migliore. È per questo che abbiamo deciso di sfruttare quest’anno di pausa per riorganizzarci e prepararci al meglio per le sfide del futuro. Naturalmente le nostre ambizioni, messe nero su bianco nel codice etico che abbiamo appena approvato, non possono che passare dal consolidamento della nostra azienda. È per questo che nonostante l’incertezza del periodo e senza alcuna necessità di bilancio, abbiamo deliberato un aumento di capitale a 100.000,00€ per Nameless Srl. La nuova dotazione finanziaria della società è solo l’inizio di un percorso di importante responsabilizzazione ed integrazione con il territorio della nostra attività”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.