Grosz e Nembo Kyd pubblicano il nuovo EP “CMYK”

“CMYK” è il nuovo EP di Grosz prodotto da Nembo Kyd che va a integrare e concludere il percorso iniziato lo scorso 19 giugno con “RGB”. Il secondo EP dei due giovani artisti genovesi è una raccolta di 4 brani intensi che vogliono rappresentare l’arte della musica nei suoi molteplici aspetti.

Un lavoro che si rifà all’Hip Hop elettronico e alla Neo Soul, Future Bass ed R’n’B. Grosz e Nembo Kyd affermano:

“RGB dà il via alla nostra storia. Come il suo stesso titolo, lo fa con tre lettere maiuscole. Tre brani, frutto dell’accurata selezione di un percorso artistico che procede ormai da tre anni, ciascuno con la propria storia e la propria direzione. Tra neo-soul, RnB d’oltreoceano e qualche accenno di future bass, l’EP è il primo di due biglietti da visita che hanno come comune denominatore la ricerca del groove, una spiccata ironia e una malcelata leggerezza, che nasconde tra le sue pieghe sottili tanti layer di vissuto e passione che per certi versi ci accomunano nonostante i background completamente diversi.

CMYK è l’altra faccia di RGB. Se in quest’ultimo i brani erano stati composti con una fisionomia più snella, qui non mancano vere e proprie ‘strutture canzone’: ritornelli, assoli, special. CMYK segue un andamento emozionalmente più profondo e intimo nella sua prima parte, con uno sviluppo e una chiusura più decisi e risoluti.”

Ascolta “CMYK” di Grosz.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.