Santachiara, il singolo d’esordio è “Quindi”

Luigi, artista classe 98 cresciuto nel quartiere Santa Chiara di Napoli, pubblica il suo primo singolo “Quindi” sotto lo pseudonimo di Santachiara.

“Quindi” è un melting pot di generi, un brano intimo, innamorato, figlio della notte. L’artista racconta così la canzone:

“Ho scritto questo pezzo in un momento di grandi cambiamenti sia in termini di relazioni sentimentali sia in termini di stile di vita; mi ero appena trasferito a Napoli e stavo vivendo le prime esperienze della grande città e le responsabilità che comportano. Il titolo è “QUINDI” perché è la classica cosa che si chiede quando si vuole fare un po’ il punto della situazione, una sorta di “resa dei conti”…

Tuttavia, proprio, nel momento del “quindi” ho capito che non avevo bisogno di classificare tutto (di dargli un nome appunto), perché, anche se ci rassicurano, le etichette vanno messe sulle cose e non sulle persone.

Tornato a casa un po’ brillo ho preso la chitarra e quasi “urlato” le parole che poi sono diventate il testo della canzone… ne è uscita fuori una cosa talmente intima e innamorata che ho deciso di lasciarla così, come se chi la ascoltasse fosse stato con me in quel pomeriggio a casa mia nel momento in cui la stavo scrivendo.”

Ascolta “Quindi” di Santachiara.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.