
California, Here We Come
Sono passati 17 anni dall’inizio di The OC, era il 5 agosto 2003 quando Seth Cohen e Ryan Atwood si incontravano per la prima volta e diventano fratelli acquisiti ma mai così naturali. Amicizia, amore, morte e tanta, tantissima buona musica in uno dei teen drama più seguiti della tv.
La California agli inizi degli anni 2000 riprendeva la scena di metà anni ’60 dominata su tutti dai Beach Boys e da tutto quel West Coast Rock che spaziava nella psichedelia: dai Jefferson Airplane e Grateful Dead ai Byrds e Jackson Browne.

Indie rock e fumetti
Rooney, The Killers, Bloc Party, Death Cab For Cutie, Black Rebel Motorcycle Club, Ryan Adams, Modest Mouse, Shout Out Louds, The Shins, Spoon, The Subways, The Thrills. Sono solo alcuni dei nomi che sono apparsi nelle soundtrack di The O.C. che prevedono 6 Mix, tre delle quali arrivate addirittura in Top 3 nella Billboard Chart.
Indie rock e fumetti. Questo l’insegnamento di Seth Cohen (interpretato da Adam Brody), vero protagonista delle 4 stagioni della serie che da appassionato di musica e fumetti diventa anche ideatore e disegnatore di “Atomic County” a ridosso del Diploma.

Ospiti illustri al Bait Shop
Innumerevoli anche le ospitate di band nel locale di Newport, il Bait Shop, gestito da Alex Kelly (interpretata da Olivia Wilde) come The Walkmen, Rooney, The Thrills e The Killers per un connubio ancora più stretto tra musica e serie tv.
Vi lasciamo il primo Mix di The O.C. contenente, tra le altre, anche la sigla della serie, “California” dei Phantom Planet.