
“Vivere A Metà” è il primo singolo della cantautrice e pianista cagliaritana classe ’95 Veronica Perseo. L’artista – vincitrice di “Tali E Quali 2019” come Lady Gaga con un’emozionante versione di “Shallow” – racconta nel singolo una storia d’amore difficile e complicata, nella quale felicità e tristezza si alternano quotidianamente fino a determinare una dolorosa ma necessaria rottura.
Il video di “Vivere A Metà” è girato da Lorenzo Catapano, le immagini raccontano i sentimenti contrastanti provati da Veronica.
Tali e Quali, Sanremo e il nuovo singolo “Vivere A Metà”: ecco l’intervista a Veronica Perseo!

– Nel video di “Vivere a Metà” hai voluto raccontare una storia d’amore caratterizzata da un continuo alternarsi di momenti felici e momenti di grande tristezza.
Come nasce il brano? E quanto c’è di autobiografico?
“Vivere a metà” è nata un pomeriggio mentre suonavo il piano e, ripensando ad una difficile storia d’amore che stavo attraversando, sono stata colta dall’ispirazione e dopo qualche ora avevo già la canzone al completo.
Per me è stata “catartica”, sono riuscita a lasciarmi questa relazione alle spalle e ad andare avanti e ho scelto di condividerla con il pubblico sperando che potesse aiutare anche altri. Il messaggio è quello di amare se stessi prima di ogni altra cosa, e di imparare sempre dalle esperienze che viviamo (“capisco che amarti non è stato un errore”).
– Nel 2018 sei salita sul palco dell’Ariston per un flash mob a tinte rosa con Michelle Hunziker ma in un prossimo futuro ti vedresti in gara a Sanremo? E chi sceglieresti al tuo fianco nella serata dei duetti?
Mi piacerebbe tantissimo, sarebbe il mio più grande sogno cantare a Sanremo. Mi accontenterei di iniziare con Sanremo Giovani, ma se dovessi sognare in grande nella serata dei duetti sceglierei assolutamente Ultimo.
– “Tali e Quali” è stato il tuo trampolino di lancio e grazie alla vittoria sei diventata la “Lady Gaga italiana” con una esibizione a dir poco magnifica di “Shallow”.
Come mai hai scelto proprio Lady Gaga e cosa rappresenta l’artista per te?
Ho scelto Lady Gaga perchè è sempre stata un mito sin dall’adolescenza, per i suoi valori e i messaggi che trasmette nella sua musica.
– Ricordi la prima canzone che hai suonato e cantato in assoluto?
“La solitudine”, ancora prima di parlare iniziavo a canticchiarla. Non lo dimenticherò mai.. Mia madre ascoltava Laura quando io ero nella sua pancia.
– Cosa c’è nel tuo futuro? Quando possiamo aspettarci il tuo primo album di inediti?
Nel mio futuro c’è il grande sogno di riempire arene, palasport e vedere un pubblico che canta insieme a me ed emozionandosi con me.
Ma nel mio piccolo in arrivo una canzone estiva che ho voluto realizzare per divertirmi musicalmente, e altri singoli che poi raccoglierò in un album più avanti, a seconda di come si svolgeranno gli eventi.
Procedo per ora giorno per giorno!
