Telemagenta, la tv del passato nel video “Bucaneve”

Telemagenta video "Bucaneve"

Un insieme di ricordi della tv del passato nel nuovo video dei Telemagenta, “Bucaneve”.
Ricordi, VHS, vinili, sogni: Chiara, Lorenzo, Dario, Tommaso e Bongo conducono la loro TV di provincia col cuore, facendo ballare e perdere la voce.

“Signore e signori, buonasera. Oggi inaugura la rete TeleMagenta, dal palinsesto improbabile, ma adatto a tutte le età, almeno quando non segnalato diversamente. Lasciatevi divertire dai classici quiz serali con presentatori eccentrici e scintillanti letterine, dal varietà per i più piccoli, dai concitati scontri giudiziari di Forum, ma soprattutto da uno dei momenti che farà la storia della TV.

Se Bucaneve non vi era sembrata sufficientemente nostalgica, benvenuti alla versione video: un insieme di ricordi televisivi che hanno segnato la nostra infanzia, anche se ci fanno sorridere più ora che allora. Un insieme di frammenti di quella TV che oggi rimane spenta, o che viene usata solo come monitor per maratone su Netflix.

E visto che la Casa di Carta l’avrete già conclusa, e non avete nulla di nuovo con cui fare binge watching, risponderemo alla domanda che nessuno di voi si è mai posto ascoltando Bucaneve: cosa c’era in TV nei momenti raccontati nella canzone?”

Guarda il video di “Bucaneve” dei Telemagenta.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.