Calabi, primo episodio del “Viaggio Post Maturità”: ecco il video di “Sferica”

Calabi

Andrea Rota in arte Calabi è tornato con il video di “Sferica”, primo di quattro episodi della mini serie che accompagnerà l’uscita del primo album “Viaggio Post Maturità”.

L’artista racconta così la clip:

“”L’idea di raccontare il mio album attraverso le immagini di una mini serie mi ronzava per la testa da un po’. Sentivo la necessità di una forma espressiva più articolata del semplice videoclip, che consentisse al pubblico di assaporare tutte le sfumature del lungo viaggio che ha portato alla nascita di questo disco.”

La clip diretta da Andrea Cominoli che afferma:

“Volevo girare un video molto fotografico, di sapore surrealista/dadaista – in questo periodo mi intriga il lavoro di Erwin Blumenfeld. L’idea di Calabi di raccontare il suo album attraverso una mini serie mi affascinava, serviva una location molto caratterizzante. Ho pensato subito ai palazzi del quartiere San Polo (Brescia). I colori pastello, le geometrie, l’atmosfera surreale di quel luogo mi hanno sempre intrigato, ed era tempo che desideravo girarci qualcosa.
Ciò di cui non ero consapevole era cosa celasse il palazzo al suo interno, la mescolanza di umanità e di culture che gravitano attorno a quel luogo, rendendolo ancor più unico nel suo genere.”

Guarda il video di “Sferica” di Calabi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.