Agronomist, “Wow” è il primo singolo solista prodotto dai Gumma Vybz

Agronomist video "Wow"

“Wow” è il primo singolo ufficiale da solista di Agronomist, fondatore degli Smania Uagliuns, gruppo hip hop sperimentale lucano.

Prodotto dai Gumma Vybz, producer ventenni di Roma, “Wow” si riferisce alla tendenza odierna, aizzata dai social network, di ostentare positività e leggerezza, di far finta che vada sempre tutto bene mentre di fianco a noi impera la mediocrità.

Racconta l’artista:

“La mia scrittura e la mia musica traggono linfa e ispirazione dal remoto paesino del sud da cui vengo. Dalla desolazione di luoghi in bilico tra la vita e la morte, dalla natura vergine, dalle montagne ancestrali. Ciò mi ha sempre conferito e continua a donarmi una forte identità e unicità linguistica, di estetica, valori, visione. Sono un dottore in lingue e letterature moderne e ho un master Cambridge di lingua inglese conferito a Londra; continuo a studiare la lingua e il dialetto, sperimentando e mischiando registri gergali, dialettali, alti, letterari. Continuerò a studiare l’uso della lingua nella musica e nel rap per esprimere una voce che sia solo mia e per portare sempre più in alto l’asticella della sperimentazione.”

Guarda il video di “Wow” di Agronomist.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.