Latente, l’essenzialità de “Le Cose Importanti”

Latente copertina EP "Le cose importanti"

I Latente sono tornati con il nuovo EP dal titolo “Le Cose Improtanti” per You Can’t Records YCR, prodotto da Davide Lasala presso Edac Studio (Gorillaz, Nic Cester, Giorgieness ecc…).

“Si dice che le cose importanti, nella vita di una persona, si possano veramente contare sulle dita di una mano. Sono cinque e certo ognuno ha le proprie. Sono cinque come le tracce contenute nel nostro nuovo EP. Amicizia, solitudine, adolescenza, paura, verità sono cinque cose importanti che ognuna delle canzoni affronta per come le abbiamo vissute, in passato, nel presente e forse come vorremmo viverle in futuro, in un modo nuovo. In questo EP abbiamo cercato di cambiare un po’ il tiro: un ritmo meno serrato, costante, meno frenesia e più concetto, perché ne avevamo bisogno e perché volevamo creare un messaggio che arrivasse subito all’ascolto, magari riuscendo a dare speranza, aiuto a chi si trova in difficoltà. Una cura per qualcuno, come per noi lo è stato scriverlo. “Le cose importanti” non è un titolo casuale. La vita è un percorso confuso, spesso complicato, a volte insensato e quando ci si perde, l’unica cosa da fare è inquadrare quelle cose importanti che nonostante tutto rimangono e rimarranno sempre lì, pronte a darci la forza di riemergere e continuare.”

Latente

Cinque tracce per cinque cose (davvero) importanti nella vita dei quattro musicisti di Trezzo Sull’Adda. Cinque visioni del rock, dal più duro al più soft, per un risveglio sensoriale che in Italia si sente raramente – sono sempre più le band che si dedicano a sonorità “indie”.

Amicizia, solitudine, adolescenza, paura e verità. Questi i cinque elementi essenziali, “Le Cose Importanti” che la band vuole continuare a ricordare e a far ricordare al pubblico.

Ascolta “Le Cose Importanti” dei Latente.

I Latente nascono a Trezzo sull’Adda (MI) nel 2010 e sono Francesco Panetta, Matteo Lullo, Marco Cagliani e Alessandro Villa. La band si presenta al pubblico dell’hinterland milanese con un EP dal titolo “Un’Altra Faccia” nel 2010. Dal 2011 al 2013 i quattro suonano in locali affermati e aprono i concerti di band come Gazebo Penguins, Fratelli Calafuria e Pinguini Tattici Nucleari. Nel 2014 esce l’album “Basta Che Restiamo Vivi Noi” seguito nel 2017 da “Monte Meru”.

Nel 2018 i Latente suonano al Mi Ami e arriva in finale all’Arezzo Wave Love Festival. Nel 2019 iniziano i lavori con Davide Lasala: ecco a voi “Le Cose Importanti”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.