Egreen, “Fine Primo Tempo”: Storia Di Un Cambiamento

Egreen nuovo album "Fine Primo Tempo"

Quindici canzoni che raccontano il percorso personale di Egreen con un linguaggio inedito per la scena italiana e l’inizio della collaborazione tra il rapper lombardo di origine colombiana e Sony Music: ecco “Fine Primo Tempo”.

Con 17 dischi alle spalle tra album, mixtape ed EP, Nicolas Fantini, giunge alla giusta maturità per guardare con consapevolezza il suo percorso artistico ed umano, mettendosi in discussione e rinnovando il proprio stile.
Il titolo, “Fine Primo Tempo”, sottolinea proprio la conclusione di un’esperienza e sancisce l’inizio di un nuovo ciclo artistico.

Egreen copertina album "Fine Primo Tempo"

“Fine Primo Tempo” è la storia di un cambiamento che trova la sua immagine preferita nella figura retorica calcistica: in molte partite le squadre cambiano volto tra primo e secondo tempo e così Egreen sembra voler fare, guardando al futuro.
Riflessioni, autocritica ed evoluzioni hip hop: le tracce di “Fine Primo Tempo” fanno riflettere anche grazie alle produzioni di artisti urban come MCMXC, Nais, Garelli, HLMNSRA, Wairaki, No Label, Ric De Large, Sine, Cope e Yodha.

A condire il ‘primo tempo’ di Egreen ci sono 4 ospiti al microfono – Vaz Té, Highsnob, Axos e Dium – nessun grande nome ma ognuno con un proprio background per un disco collettivo di nudo e crudo rap.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.