“Il Riff di Marco Mengoni”, settima puntata: ospite Imen Jane

Marco Mengoni e Imen Jane - Foto ufficio stampa

Dopo la puntata con Vincenzo Mollica, Marco Mengoni pubblica un nuovo episodio de “Il Riff Di Marco Mengoni”: ospite la blogger e influencer economista Imen Jane.

Imen Jane racconta a Marco com’è iniziata la sua carriera e la chiacchierata tra i due prosegue poi tra temi politici e di attualità. Interrogata da Marco sulle persone che hanno avuto particolare importanza nella sua vita, Imen così risponde: 

“Posso dire che la persona che sicuramente ha lasciato più il segno nella mia vita è Carlo Cottarelli, un grande economista; ha lavorato a Washington, al Fondo Monetario Internazionale ma poi è tornato in Italia e ora è docente universitario all’Università Cattolica. Quando il presidente Mattarella l’ha chiamato per formare il governo, dopo essere stato Presidente incaricato per pochi giorni, durante la conferenza stampa ha detto: “È il più grande onore della mia vita ma sicuramente è meglio un politico di un tecnico”. In sala stampa è partito un applauso perché l’ha detto con un sorriso pazzesco; per me è un idolo indiscusso perché rappresenta competenza e umanità”

Imen Jane - Foto ufficio stampa

La chiacchierata ruota attorno a un elemento ricorrente nelle vite di ciascuno, esattamente come il riff ritorna e diventa il segno distintivo in una canzone, e prosegue con la rivelazione del Riff dell’economista: la speranza di poter sempre riuscire ad aiutare gli altri. 

“La mia costante è sempre quella: fare qualcosa che rimanga agli altri. Io so che non posso cambiare il mondo però posso fare in modo che le persone intorno a me siano un po’ più informate”

Ascolta la settima puntata de “Il Riff di Marco Mengoni” con ospite Imen Jane

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.