
Giovedì 13 febbraio arriva Mi Ami TVB al Circolo Ohibò di Milano, la preview del MI Ami 2020 in cui si alterneranno alcuni tra i nomi più interessanti della nuova generazione.
Due palchi – Palco della scala e Angolo Acustico Amplificato – per otto artisti tutti da scoprire con il lento a mezzanotte, tributo a “La moda del Lento” dei Baustelle.
Biglietti disponibili su DICE (10€) al link: https://link.dice.fm/VheNbTYOo3
Stefano Bottura e Carlo Pastore, direttori del Mi Ami Festival dichiarano:
“Quando si tratta della preview del MI AMI, cerchiamo di inventarci sempre qualcosa di nuovo. Quest’anno abbiamo deciso di adempiere appieno alla nostra missione di scoperta e spinta della nuova musica italiana. Abbiamo invitato solo artisti all’esordio più o meno assoluto. Abbiamo scelto come location il locale che a Milano più di altri continua a credere nei live dal basso. E non a caso abbiamo chiamato questo evento piccolo e curato MI AMI TVB, la formula un po’ ingenua e vintage si usava ai tempi dei primi duemila, quando la solidità di un percorso artistico non poteva prescindere dai concerti. Insomma, aspettando di ritrovarci al MI AMI a maggio investiamo sulla freschezza del talento. E tanto vale baciarsi.”
CHI SONO GLI ARTISTI DI MI AMI TVB?
Emma Nolde, cantautrice toscana classe 2000, presenterà in anteprima i brani del suo album di debutto in uscita nel 2020. Rareș, una delle voci più interessanti, a un gusto retrò e uno stile pop raffinato. See Maw, giovane di casa Undamento (Coez, Frah Quintale), con le sue sonorità elettroniche che incontrano trap e pop. L’esordio assoluto dei Materazi Future Club, nuovo progetto milanese che unisce sonorità Sleaford Mods ad un lavoro romantico e filologico sulle dichiarazioni degli eroi del calcio italiano. Whitemary, il progetto elettronico con synth analogici in italiano di Biancamaria Scoccia, già nel duo Concerto.
Poi i set acustici di Laila Al Habash, scommessa di Bomba Dischi e Camilla Magli, tra le Nuove Proposte di Sanremo 2019 e l’esordio del giovane monzese lo-fi-pop a tinte emo-trap Brividee.