Franz finalista del XVIII Premio De André: nuovo singolo “L’America”

Franz - Foto di fotostudioprint
Franz – Foto di fotostudioprint

Franz è il progetto solista del compositore e videomaker Francesco Riva che unisce cantautorato e musica per film, ogni nota è stata scritta per un’orchestra di nove elementi.

Dopo essersi classificato secondo al Premio Fabrizio De André 2019 con il brano “Settembre”, Franz è tra i 13 finalisti della nuova edizione: la finale si terrà stasera 16 gennaio all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

L’artista eseguirà il nuovo brano “L’America”, contenuto nel nuovo disco in uscita il 20 marzo per PrimalBox, che potete ascoltare sotto.

In “L’America” è presente la tromba di Stefano Iascone dei Cacao Mental e Franz lo descrive così:

“L’amore è una danza. E la storia d’amore raccontata nell’America è quella tra due persone che si conoscono bene, ognuno con le proprie cicatrici. Ciascuno ha imparato con la cura e il tempo i passi dell’altro, fino quasi a non inciampare più, o comunque sapendo come risollevarlo dopo ogni caduta. C’è un po’ di nostalgia per il passato, che suona come il corno in lontananza, che apre il brano. Ma c’è anche la voglia di ritrovarsi, tutti i giorni, e ricominciare a danzare.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.