X Factor 13, vince Sofia: Robbie Williams animale guida

Sofia - Foto Sky/X Factor Italia
Sofia – Foto Sky/X Factor Italia

“I just wanna feel real love…” – questo è quello che si è avvertito durante la finale di X Factor 13 e, soprattutto, durante l’esibizione di Robbie Williams che ha coinvolto i quattro finalisti: Sofia, Booda, Sierra e Davide Rossi.

Quattro ottime prove canore – purtroppo lo stesso non si può dire per Mr. Williams ma sappiamo che lui è uno showman mica Frank Sinatra – che hanno convinto i giudici ancor prima del pubblico.

Pubblicità ed è subito tempo per il cantante più ascoltato su Spotify: Ultimo. La voce romana ha cantato un medley dei suoi brani e l’inedito “Tutto Questo Sei Tu” in attesa del mastodontico tour che lo vedrà negli stadi nel 2020 con gran finale già sold out al Circo Massimo.

“Non è importante chi vince il Campionato ma come si gioca” – e con queste parole di Malika Ayane, salutiamo Davide Rossi, primo eliminato della finalissima di X Factor: restano Booda, Sierra e Sofia.

Gara a tre inaugurata dai Booda che hanno portato il pubblico del Forum nella giungla di Jumanji e ripreso per mano da Sofia Tornambene e dalla sua strada pop di Coldplay, Stromae e Achille Lauro – su una palla glitter stile Miley Cyrus in “Wrecking Ball”. Chiudono i Sierra (o La Sierra) con la loro roman trap.

Altro ospite internazionale, Lous And The Yakuza che presenta di fronte al grande pubblico la sua “Dilemme” e accompagna i Sierra via dal talent targato Sky. Restano in gara Booda e Sofia, per una gara a due voci femminili: da una parte la gentilezza e dall’altra la potenza.

L’animale guida dei Booda, “Elefante”, fa la sua comparsa al Forum mentre Sofia tira in causa i suoi 14 anni in “A Domani Per Sempre” che profuma di Francesca Michielin e Calcutta. Mentre il televoto va avanti torna sul palco Robbie Williams che presenta “Time For Change” e “Christmas (Baby Please Come Home)” – estratti dal disco natalizio “The Christmas Present”.

L’atmosfera natalizia forse potrebbe far bene al ragazzotto di Stoke-On-Trent che, stupidamente, è ancora convinto di voler organizzare un incontro di boxe con Liam Gallagher. Rinsavisci Rob, è Natale.

Momento amarcord con i video dei tre mesi passati a X Factor e poi finalmente il vincitore dell’edizione numero 13: Sofia.

Booda - Foto Sky/X Factor Italia
Booda – Foto Sky/X Factor Italia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.