Lily Kershaw, “Arcadia”: contrapposizioni e rivelazioni

Lily Kershaw nuovo album "Arcadia"

Utopia, distopia, cielo e Terra, Olimpo e Inferi. Continui dualismi raccolti in 11 tracce in cui Lily Kershaw ci porta in un viaggio spaziale nella sua “Arcadia”.

Arcadia è non solo una regione dell’Antica Grecia il cui nome deriva da Arcade (figlio di Zeus e della ninfa Callisto) ma anche la ben più nota astronave di Capitan Harlock, in cui diverse realtà dell’Universo si contrappongono e si mostrano al suo occhio per come realmente sono.

Lily è una ‘compulsive songwriter’ che viene da Los Angeles e dopo “Midnight In The Garden” (2013) e “Lost Angeles” (2018) è tornata con il nuovissimo lavoro “Arcadia”.

Lily Kershaw, "Arcadia": contrapposizioni e rivelazioni

In questo LP la compulsiva artista americana si fa raggiungere dal suo pubblico nell’intimità e riesce a far vivere di vita propria i suoni analogici dell’organo, del clavicembalo e della chitarra. Il risultato è una coperta musicale ideale per far risaltare la sua voce, dolce e feroce al tempo stesso, accettando i misteri dell’Universo intero.

“Allo stesso tempo in cui esisto in una crisi esistenziale, c’è anche questa parte di me che accetta pienamente la realtà di essere viva e la adora. Quell’accettazione mi ha anche permesso di essere più profonda. Che le persone se ne rendano conto o no, io mi sento di rivelare molto”

Il disco vede la collaborazione del producer e artista Ben Cooper (Radical Face) e l’idea stessa di fare un nuovo disco le è stata suggerita da una voce interiore:

“All’inizio dell’anno ero ossessionata dalla parola ‘Arcadia’. Stava picchiando nel mio cervello fino a che non ho urlato ‘Vuoi che vada in Arcadia?’ E allora sono tornata calma e ho pensato ‘no, è un disco, vai a fare un disco che si chiami Arcadia’”

copertina album "Arcadia" Lily Kershaw

Arcadia si sviluppa nelle contrapposizioni come mortale e immortale, realtà e distopia, che dividono in due l’animo di Lily e da sempre la tengono con i piedi per terra. Esoterismo e loop infiniti sono i punti cardine di “Arcadia” in cui la Kershaw racconta momenti di vita reale, toccando temi con l’amore, la sofferenza, la tristezza, la morte la paura.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.