My Chemical Romance: una scultura della Certosa di Bologna per il tour di reunion

Cella Magnani - Foto di Michele Brusa
Cella Magnani – Foto di Michele Brusa

I My Chemical Romance hanno da poco annunciato la loro reunion sei anni dopo lo scioglimento e per comunicare il loro ritorno sulle scene hanno scelto una delle immagini simbolo del Cimitero della Certosa di Bologna.

Gerard Way e compagni hanno svelato sui social che l’immagine si riferisce a una scultura realizzata dallo scultore bolognese Pasquale Rizzoli per la Cella Magnani situata proprio nel Cimitero Monumentale della Certosa della cittadina emiliana. L’autore dello scatto è Luigi Boccardo.

La rivelazione pubblica del soggetto dell’immagine da parte dei My Chemical Romance è frutto di un accordo intercorso con l’Istituzione Bologna Musei. A seguito di un contatto stabilito nelle scorse settimane con il management del gruppo statunitense per esprimere un onorato apprezzamento e raccontare la vicenda del monumento della Cella Magnani, il presidente Roberto Grandi aveva infatti raccolto un’immediata disponibilità a “onorare l’immagine e la sua inquietante bellezza” comunicandone la fonte.

Per ora i My Chemical Romance hanno annunciato un primo show a Los Angeles il 20 dicembre e un secondo appuntamento il 25 marzo a Western Springs.

Sia mai che la band statunitense arrivi proprio a Bologna nell’estate 2020?…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.