Gianna Nannini, ascolta il nuovo album “La Differenza”

Gianna Nannini - Foto di Daniele Barraco
Gianna Nannini – Foto di Daniele Barraco

Gianna Nannini è tornata con il nuovo disco “La Differenza”, 10 tracce registrate in presa diretta “che bruciano di un fuoco puro e antico ma suonate in epoca digitale” e le presenterà nel 2020 all’Artemio Franchi di Firenze.

Il disco è nato piano, voce e chitarra a Londra in un piccolo studio di Gloucester Road (anche titolo di una canzone dell’album), dove l’artista ha condiviso session improvvisate con PacificoDave Stewart, Fabio Pianigiani, Mauro Paoluzzi e tanti altri amici e colleghi. Nel disco anche un duetto con Coez in “Motivo”.Prodotto da Gianna Nannini con Tom Bukovac e Michele Canova, mixato da Alan Moulder (tranne “Motivo” che è stato mixato da Pino “Pinaxa” Pischetola) e registrato da John McBride.

Gianna Nannini copertina "La Differenza"

Un album che esce proprio nei giorni del trentesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino, alla quale Gianna Nannini era presente nel 1989 e dichiara: “Dopo la caduta di quel muro, purtroppo ne sono nati molti altri, mentali, e con queste canzoni vorrei abbatterli. Ognuno ha la sua differenza, questo è il bello”. Per onorare questa ricorrenza, giovedì 14 novembre è stata ospite di X Factor in collegamento proprio da Berlino, realizzando la prima performance olografica live in Europa con i brani “La differenza” e “Ragazzo dell’Europa”.

Ascolta “La Differenza” di Gianna Nannini.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.