Franco Battiato, il video di “Torneremo Ancora” tra l’Etna e l’Argimusco

Franco Battiato video "Torneremo Ancora"

Sony Music pubblica oggi il video del brano “Torneremo Ancora”, l’inedito di Franco Battiato contenuto nell’omonimo album uscito recentemente.

Il video, con la partecipazione dell’attrice siciliana Margareth Madè, girato nelle location dell’Etna e dell’Argimusco, costituisce una libera interpretazione della canzone, un’opera visuale che vuole rappresentare un tributo all’artista, realizzata dal regista siciliano Giuseppe La Spada che racconta:

“Per me è un grande onore avere avuto la possibilità di lavorare a questo progetto, ma anche una grande responsabilità. L’idea iniziale è stata quella di collocare un cammino metaforico in una ‘dimensione sospesa’, scevra da tutto quello che è stato creato dall’uomo, dove spazio e tempo si annullano. In questa dimensione ho ‘collocato’ un cammino di persone che visto dall’alto evidenzia quanto gli esseri umani siano piccoli e uguali agli altri esseri del creato, un cammino in cui la Natura funziona da ‘specchio’ e ci restituisce ispirazioni e intuizioni utili alla nostra evoluzione.”

Una scena per me importante è stata quella finale delle persone in preghiera, un momento toccante anche per le 90 comparse, che hanno vissuto l’istante con grande profondità. Rappresenta l’auspicio di un uomo nuovo, un uomo che perso l’ego sarà in grado di integrarsi davvero con la Natura, le cui forme anche le più piccole e insignificanti sono tutte in relazione, in un intreccio caro al maestro, la correlazione quantistica”

Guarda il video di “Torneremo Ancora di Franco Battiato.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.