Piero Pelù è ancora il più rock di tutti

Piero Pelù annuncia per il 18 ottobre il nuovo singolo "Picnic All'Inferno" feat. Greta Thunberg

Piero Pelù è tornato sui palchi con “Benvenuto Al Mondo Tour”, minitour di 6 date in cui l’artista toscano riabbraccia i suoi fan tra ospiti e hit.

Cinquantasette anni e una sempiterna voglia di rock guidano Piero nelle oltre due ore di show romano che pescano tra i cinque album solista e la sconfinata discografia della sua, non più ex, band. Da sempre attento alle questioni ambientali, come nell’ultimo singolo “Pic-nic all’Inferno” con tanto di featuring di Greta Thunberg“Non si è mai troppo piccoli per far sentire la propria voce” – e al sociale – il richiamo in sala ad un padre che non ha avuto cura di procurare cuffie al proprio bambino piccolo, fino alle denuncia alla mafia con “Fiorirà” (insieme al rapper Rancore). Proprio per quella canzone anni fa, Pelù venne minacciato di morte dalla ‘Ndrangheta.

Piero Pelù - Foto di Francesco Castaldo
Piero Pelù – Foto di Francesco Castaldo

The show must go on. E il pubblico in sala lo sa e chiede a gran voce i successi dei Litfiba che arrivano con “Fata Morgana”, “Regina di Cuori” e “Gioconda” – proprio lui che cantava “L’anello no, non te lo do” si è recentemente sposato con la compagna Gianna Fratta – e poi l’amatissima “El Diablo”, il cui album, guarda caso, compie 30 anni proprio nel 2020 – dobbiamo aspettarci forse un tour celebrativo da parte di Piero e Ghigo?

Secondo ospite in scena: Appino sale sul palco per cantare prima “Lacio Drom” e poi “Andiamo Tutti a Fanculo” dei suoi Zen Circus augurando così una buona serata ai presenti. “Toro Loco” e poi il secondo bis con nuovamente “Pic-nic all’Inferno” e “Dimmi Il Nome” chiudono il sipario su uno degli show e degli artisti più rock della musica italiana.
Piero Pelù sta ancora rock!

Piero Pelù Benvenuto al Mondo Tour

SCALETTA

Sto rock
Tribù
Sole Nero (Litfiba)
Bomba boomerang

Pic-nic all’inferno
Mille uragani
La preda (Litfiba)
Fiorirà (con Rancore)
Depressissimo (con Rancore)
Fata morgana (Litfiba)
Prendimi così
Regina di cuori (Litfiba)
Gioconda (Litfiba)
Fa caldo
Tutti fenomeni
Bis
Io ci sarò
Bene bene male male
El diablo (Litfiba)
Lacio drom (Litfiba) (con Appino)
Andate tutti a fanculo (con Appino)
Toro loco
Bi 2
Pic-nic all’inferno

Dimmi Il Nome

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.