Ultimo, nuovo Goodwill Ambassador di Unicef Italia

La scaletta del "Colpa Delle Favole Tour" di Ultimo

Il Presidente dell’UNICEF Italia Francesco Samengo ha nominato il giovane cantautore romano Ultimo nuovo Goodwill Ambassador di UNICEF Italia, durante un incontro con i bambini della scuola elementare dell’Istituto Comprensivo “Ghandi” di Roma.

Il video dell’incontro verrà trasmesso il prossimo 13 novembre in prima serata nel corso del programma di Rai 1 “Prodigi – la musica è vita”.
Francesco Samengo ha dichiarato:

“Sono orgoglioso di dare il più caloroso benvenuto a Ultimo nella famiglia dell’UNICEF Italia. Attraverso i suoi testi e la sua musica riesce a parlare ai cuori di milioni di persone – soprattutto dei giovani – con grande sensibilità. Per la sua nomina abbiamo scelto questa motivazione: il Comitato Italiano per l’UNICEF nomina Ultimo Ambasciatore di Buona Volontà per la sua grande generosità e per il suo appassionato impegno in difesa degli ‘ultimi’, i bambini e le bambine più svantaggiati di tutto il mondo.”

Ultimo ambasciatore UNICEF

Durante l’incontro Ultimo ha ricevuto una speciale “Pigotta-Ultimo” (con tanto di occhiali e di tatuaggi) realizzata da alcuni volontari UNICEF, che verrà successivamente messa all’asta per i progetti dell’organizzazione.  

Con il tour negli stadi nell’estate 2020 Ultimo ha deciso di sostenere i progetti dell’UNICEF in Mali di lotta contro la malnutrizione e a sostegno di vaccinazioni, impianti idrici e servizi igienico sanitari, devolvendo parte dell’incasso ricavato dall’acquisto dei biglietti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.