
Dopo la data annunciata a Roma, Popa Chubby sarà ospite del Milano Blues 89 sabato 9 novembre presso lo Spazio Teatro 89 di Milano.
Uno dei chitarristi rock-blues più popolari e amati e uno dei più rappresentativi della scena internazionale festeggia al festival milanese i suoi 30 anni di carriera
Classe 1960, artista carismatico e istrionico come pochi altri, Ted Horowitz, in arte Popa Chubby, ha creato uno stile inconfondibile, un sound unico dalle sfaccettature blues, rock’n’funky e soul, da lui stesso definito “gli Stooges che incontrano Buddy Guy, i Motörhead che incontrano Muddy Waters e Jimi Hendrix che incontra Robert Johnson”. A Milano, il bluesman statunitense proporrà i brani dell’album “Prime Cuts – The very best from the beast from the east”, un greatest hits selezionato dallo stesso Popa e pubblicato nel 2018 come celebrazione del suo trentennale di carriera.
In apertura i Superdownhome, power duo italiano dedito a un rural-blues torrido e dirompente composto da Enrico Sauda alle chitarre e Beppe Facchetti alla batteria, che con Popa hanno condiviso negli ultimi anni palchi, set video e studio.