
Devendra Banhart arriva in concerto per un’unica data domenica 9 febbraio al Teatro Dal verme di Milano.
Ad aprire il concerto saranno i Vetiver, celebre band indie e psychedelic folk di San Francisco, capitanata da Andy Capic, eclettico cantante e compositore dalle mille sfaccettature musicali. Il gruppo – il cui nome trae ispirazione da una pianta erbacea indiana – viene fondato nel 2002.

“Vetiver” (2004) è l’omonimo album di debutto con le collaborazioni di Hope Sandoval e Devendra Banhart. Successivamente la band pubblica “To Find Me Gone” (2006) e “Thing of the Past” (2008), quest’ultimo composto da una collezione di cover di brani rock e folk. A seguire, escono gli album “Tight Knit” (2009), ‘”The Errant Charm” (2011), e “Complete Strangers” (2015), con cui collaborano con label prestigiose della scena indie internazionale come Sub Pop, Bella Union e Fat Cat. Andy Cabic e Devendra Banhart, in seguito, fondano l’etichetta discografica Gnomonsong Recordings.
Il 1 novembre uscirà il settimo album “Up On High”, registrato a Los Angeles nello studio dell’ingegnere e collaboratore Thom Monahan. Ad anticipare il progetto è il singolo “To Who Knows Where”.