Willie Peyote: “Iodegradabile è un album sulle relazioni umane nell’era dei social”

"Iodegradabile" è il nuovo album di Willie Peyote
Willie Peyote – Foto di Alessandro Gennari

L’amore (finito), l’obsolescenza programmata che sembra sempre più colpire anche la sfera delle relazioni umane, il mordi e fuggi ormai diventato marchio di fabbrica della nostra quotidianità, la necessità di essere performanti e di funzionare nell’era in cui il metro di misura del proprio successo è dato dalla popolarità sui sociali.

Ma anche la critica di una politica tutta disinformazione e anestetizzazione delle coscienze a colpi di fake news e di caccia al mostro da sbattere in prima pagina per placare la pancia dell’elettorato: benvenuti nell'”Iodegradabile” di Willie Peyote.

È stato presentato oggi a Milano "Iodegradabile", il nuovo album di Willie Peyote in uscita il 25 ottobre sul mondo di oggi e sulle relazioni interpersonali
Willie Peyote – Foto di Alessandro Gennari

Il rapper torinese ha presentato in anteprima a Milano il suo nuovo disco in uscita il prossimo 25 ottobre. Un lavoro molto atteso, che arriva a due anni di distanza dal grande successo di “Sindrome di Tôret”. E il senso del titolo, per l’appunto “Iodegradabile”, lo spiega proprio Willie, al secolo Guglielmo Bruno:

“Oggi tutto sembra avere una data di scadenza, comprese le relazioni umane, inoltre oggi tutto sembra ruotare attorno a come ci si vende sui social, con il nostro stato d’animo che è influenzato dai like che prendiamo o non prendiamo ma anche dal confronto gli altri. E questo, ovviamente, ha avuto ripercussioni sulle relazioni interpersonali”.

Willie Peyote pubblica il 25 ottobre il nuovo album "Iodegradabile"

Dal punto di vista musicale, il nuovo lavoro si presenta “diverso rispetto ai dischi precedenti, molto più suonato, e con maggiori influenze del rock inglese al posto della musica black. Anche se questo resta sempre fondamentalmente un disco di musica rap, anche se da più parti continuo a sentir dire che non sono un rapper…”

Al disco seguirà, nel 2020, un tour nelle maggiori città italiane: prima data al Vox di Nonantola nella sera di San Valentino.

Dal 25 ottobre inoltre Willie Peyote incontrerà i fan e firmerà le copie del disco in 4 città italiane, esibendosi in una performance live.

Instore Tour:
25 ottobre ore 18:00 Torino (Feltrinelli di Piazza CLN)
26 ottobre ore 17:00 Milano (Feltrinelli di Piazza Duomo)
28 ottobre ore 18:00 Bologna (Feltrinelli di Piazza Ravegnana)
30 ottobre ore 18.00 Roma (Feltrinelli di Via Appia)
31 ottobre ore 18:00 Bari (Feltrinelli di Via Melo)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.