
Ketama126, membro della Love Gang, è tornato oggi con il suo nuovo disco “Kety” che presenterà prima con un Instore Tour e poi con un tour nei club di tutta Italia a febbraio e marzo 2020.

Illustre collaborazioni
Presentato nella serata di ieri al Salotto 42 di Roma, il nuovo lavoro del trapper romano è frutto di un anno e mezzo di lavoro in cui fanno capolino le produzioni di Crookers e alcune collaborazioni illustri come Fabri Fibra e Noyz Narcos oltre che la voce del compianto Franco Califano nella già nota “Cos’è L’Amore”.
Ci sono anche Tedua, Massimo Pericolo, Generic Animal, Speranza e Franco126, insomma tutto il meglio della scena urban italiana contemporanea per quello che vuole consacrarsi l’album rap/trap di punta del 2019.
Attitudine da Rockstar
Con un’attitudine da rockstar, il ventisettenne nato a Latina ma cresciuto a Roma, si mostra nudo in “Kety” con un linguaggio diretto ma una vena romantica oscura: vita vissuta, vizi, sesso e introspezione.
L’aspetto musicale di “Kety” è curato nei minimi dettagli – il padre, presente nel disco, è un sassofonista) – guardando oltre i generi e strizzando l’occhio in particolare al rock.
Il disco passa da un sample di “C.R.E.A.M.” dei Wu Tang Clan (“Denti D’Oro”) al doppio ritornello di “Jeans Strappati”, uno dei brani più belli del disco – con sax del padre in chiusura. Dalle esagerate reazioni (“Spara”) a ritmi reggaeton (“Gitano”) passando per ritmi metal (“Come Va”) e trap romantica (“Baby”). Non mancano i king della scena, da Noyz Narcos (“Squame”) a Don Joe (“Cos’è L’Amore”) per uno dei lavori più completi e interessanti dell’urban degli ultimi anni.
Le date:
– 01 febbraio Mamamia – Senigallia
– 06 febbraio Tuscany Hall – Firenze
– 15 febbraio Teatro della Concordia – Torino
– 21 febbraio Hall – Padova
– 27 febbraio Alcatraz – Milano
– 29 febbraio Estragon – Bologna
– 05 marzo Common Ground – Napoli
– 06 marzo Demodè – Bari
– 13 marzo Atlantico – Roma
Organizza OTR Urban per OTR Live.