
Dopo l’annuncio del primo concerto al Mediolanum Forum, i Pinguini Tattici Nucleari tornano con due novità: la prima che “Verdura” è Disco D’Oro mentre la seconda è il fumetto dedicato alla band in uscita il 31 ottobre.
La graphic novel è realizzata da 10 tra i più conosciuti e promettenti fumettisti contemporanei: Lorenzo La Neve, Quasirosso, Ernesto Anderle, Francesco Guarnaccia, Giangioff, Fumettibrutti, Elisa 2B, Matilde Simoni, Roberto d’Agnano, Federico Gaddi e Leonardo Mazzoli.
Il libro racconta la nascita di alcuni dei brani più amati dei Pinguini, sarà presentato al Lucca Comics & Games domenica 3 novembre dalle 11:00 alle 12:30 al Teatro del Giglio, Lucca. Oltre ad avere la band come ospite eccezionale della presentazione, sarà possibile assistere a una performance di live drawing degli autori del fumetto.

La band bergamasca descrive così il fumetto:
“È un esperimento estremamente originale. Ci piaceva l’idea che i lettori potessero entrare un po’ di più nel nostro universo, capirlo più dettagliatamente. Oltre a essere bellissimi, questi fumetti regalano molti spunti sulle nostre canzoni, da dove nascono e come si sviluppano. Il risultato è fantastico.”
PINGUINI TATTICI NUCLEARI AL FORUM DI ASSAGO
