VIRTUAL TIME: la recensione di “Pictures” (2019)

NOME

Virtual Time

GENERE

Classic Rock

ESORDIO

From The Roots To A Folded Sky (2012)

ULTIMO ALBUM

Pictures (2019)

COPERTINA

copertina album "Pictures" Virtual Time

ELENCO CANZONI

Charmed
Just You
Beyond the Sun
High Class Woman
Heaven Is Asking…
The Adventures of Funky Boy
I See the Moonlight
Nowhere Land
Falling Away
She
Distant Shores

VIDEO/SINGOLI DALL’ALBUM

/

PUNTO DI VISTA

“Pictures” è un progetto che comprende 5 dischi – 4 di inediti, più una raccolta con le migliori performance live dei brani – ideato dai Virtual Time, giovane rock band bassanese.

Potremmo tradurre il titolo con “Cartoline” per indicare l’indelebile ricordo e le precise fotografie scattate durante un periodo di grande fecondità artistica ma anche di negatività – il chitarrista e fondatore Luca Gazzola è stato colpito da un’infezione al midollo spinale.

Virtual Time greatest hits "Pictures"

Il disco è un vero e proprio greatest hits in formato vinile che comprende i brani più rappresentativi dei 7 anni – la band si è formata nel 2012 – dei Virtual Time: da “Charmed” dell’esordio “From The Roots To A Folded Sky” passando per “The Circle” e “I See The Moonlight”.

Il disco “Pictures” è stato ideato per non perdersi e per non far perdere l’ascoltatore nella già sterminata discografia della band in cui il classic rock di Neil Young, Led Zeppelin e Deep Purple incontra l’alternative degli anni ’90, quello degli Spin Doctors e dei Counting Crows.

Virtual Time greatest hits "Pictures"

I riff di chitarra diventano lisergici e creano un’atmosfera quasi senza tempo, portando i ragazzi di Bassano Del Grappa direttamente nelle lande americane, con nuovi passaporti e nuove identità.

VOTO: 7,5

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.