“Burning”, la fine dell’estate secondo Ginevra

Ginevra pubblica il nuovo singolo "Burning"

“Questa canzone mi fa sentire leggera – come ballando sotto un cielo rosa, fino a quando il sole annega nel mare. Godetevi l’ultimo tramonto della nostra estate”.

Attraverso i propri canali social Ginevra presenta così il nuovo singolo “Burning”, pubblicato da Factory Flaws e peermusic ITALY, prodotto da Francesco Fugazza, Marco Fugazza e dalla stessa Ginevra.

Il brano sterza sensibilmente rispetto all’EP di debutto “Ruins”, uscito a marzo, con toni più ritmati, più selvaggi ed esotici. Al di là di ciò, rimane assolutamente riconoscibile il sound sofisticato e un po’ fluttuante della artista torinese classe ’93, trasferitasi a Milano nel 2012 e segnata indelebilmente da un’esperienza di studio e di vita in Inghilterra.

Come segnala la frase introduttiva, non sono da sottovalutare i colori e la delicatezza dell’artwork di “Burning” curato da Tommaso Ottomano, che oltre a collocare temporalmente ed emozionalmente il pezzo sembra esaltare il carattere sognante, squisitamente introspettivo e personale della produzione di Ginevra. A tal proposito, vi segnaliamo la sua Buzz Session realizzata per Spotify e Seat Italia.

Ginevra è una cantante e cantautrice nata a Torino nel 1993. Trasferitasi a Milano nel 2012, è nato “Ruins” – EP d’esordio prodotto da Francesco Fugazza. La musica di Ginevra prende ispirazione dagli elementi urbani che la circondano nella vita di tutti i giorni e dalla natura.

In “Burning” invece Ginevra racconta quella sensazione di leggerezza, quel momento in cui sembra che tutto sia possibile.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.