
Davide Petrella torna come Tropico, il primo singolo e video è “Non Esiste Amore A Napoli”.
La clip, realizzata da Bendo Films, ritrae la danza di un giovane ballerino nella suggestiva cornice degli scenari industriali della città campana.
“Non Esiste Amore a Napoli” è il primo tassello di Tropico, un brano pop ma allo stesso tempo aperto alle molteplici influenze di genere, che conferma per l’ennesima volta un’incredibile originalità e una profonda libertà compositiva di Petrella.

L’autore descrive così il nuovo brano:
“Napoli è la mia città. Per sempre. Tutto quello che faccio nella vita è strettamente collegato al fatto che io sia nato e cresciuto a Napoli. Napoli resta il centro. La amo. Per non perdere la voglia e l’entusiasmo, per non perdere la fame. Una delle cose più preziose che puoi trovare a Napoli sono le storie… il capitale umano da queste parti è magico.La bellezza che c’è qui è indescrivibile, arrivare a dire a qualcuno “non esiste amore a Napoli se sei lontana” è un po’ come dire non c’è ghiaccio in Antartide, non c’è sabbia nel deserto.. deve essere successo qualcosa. Napoli è dove ho scritto questa canzone è dove è successa questa canzone, non parla di Napoli questa canzone, ma è lei che me l’ha fatta scrivere. Era l’unica città che poteva reggere questo tipo di storia.
Onesto. Parla di te.”