
Dopo l’uscita del singolo, Willie Peyote ha pubblicato il video di “La Tua Futura Ex Moglie” diretto da Libero De Rienzo. L’artista torinese si prepara ad un tour nei club nel 2020.
La clip è girata a Torino (tra cui Via Monferrato con gli ombrelli appesi in aria) e riprende le atmosfere di “À bout de soufflé/Fino all’ultimo respiro”, capolavoro del 1960 di Jean-Luc Godard. Willie veste i panni di Michel Poiccard, truffatore e bandito interpretato nel film da Jean Paul Belmondo, e ha una relazione con una giovane e bellissima ragazza, Patricia. Ma la vita sfrenata di Michel prende il sopravvento, condannando a una tragica fine lo spericolato protagonista.
Guarda il video di “La Tua Futura Ex Moglie” di Willie Peyote”.
Libero De Rienzo racconta:
“La cosa che mi è saltata subito all’occhio dei testi e del “personaggio di Willie” è stata la sua atipicità nel mondo del Rap: niente tatuaggi, niente tute acetate, nessuna pornostar ammiccante nei video, nessun errore di grammatica nei testi – anzi – insomma un tipo anomalo, sicuramente anarcoide ma elegante. Ecco l’anarchica eleganza mi ha istantaneamente schiaffato in faccia due personaggi che hanno formato il mio immaginario cinematografico, due guasconi che mi hanno cambiato il modo di pensare Cinema: Belmondo in “A bout de souffle – Fino all’ultimo respiro” e Lupin III, sì proprio Lupin. Parlando con Willie abbiamo scoperto di avere molte pietre miliari in comune nella nostra formazione, tra cinema e letteratura, e ho immaginato che con lui sarebbe stato possibile inventare un percorso di contaminazione cinematografica all’interno dei video dei suoi prossimi pezzi.”