
Bjork ha annunciato che il tour di “Cornucopia” arriverà anche in Europa a novembre con date a Bruxelles (13), Lussemburgo (16), Londra (19), Glasgow (25) e Dublino (28). Ad oggi non sono previste date italiane.
La cantante islandese ha anche pubblicato il nuovo video di “Losss”, brano estratto dall’ultimo “Utopia” del 2017, diretto da Tobias Gremmler.
Intanto Bjork sarà in scena dal 17 al 27 agosto al Parque Bicentenario di Città Del Messico per quattro date.
Guarda il video di “Losss” di Bjork.
I primi spettacoli di “Cornucopia” sono arrivati a maggio, con una residence di 8 sere al The Shed di New York e una scaletta di 19 canzoni che include hit come “Venus As A Boy”, “Hidden Place” e “Show Me Forgiveness”.
“Cornucopia” è diretto dalla cineasta argentina Lucrecia Martel, con il palco allestito dalla designer Chiara Stevenson progettato per assomigliare ad un fungo. I costumi per il tour sono stati disegnati dalla catena di moda Balmain.
Lo spettacolo comprende l’ensemble islandese di 50 membri The Hamrahild Choir, una banda di 7 flauti, un’arpa e diversi strumenti appositamente progettati per il tour. A New York, lo spettacolo prevedeva anche un discorso su schermo dell’attivista climatica Greta Thunberg.