Hollywood Vampires, “Rise” è la lezione dei maestri dell’hard rock

Hollywood Vampires nuovo album "Rise", la rivalsa dell'hard rock
Hollywood Vampires – Foto di Ross Halfin

Dopo quattro anni dall’esordio omonimo che prevedeva più cover che brani originali, gli Hollywood Vampires invertono la tendenza e tornano con “Rise”. Il disco è una vera e propria lezione di hard rock dettata dai maestri Alice Cooper e Joe Perry insieme all’allievo Johnny Depp in cui sono presenti tre cover magistralmente suonate (molto vicine al sound originale): “Heroes” di David Bowie, “You Can’t Put Your Arms Around a Memory” di Johnny Thunder e “People Who Died” della Jim Carroll Band.

Il 71enne di Detroit, Alice Cooper, è la mente dei vampiri dietro cui si celano atmosfere di fine Novecento alla Edgar Allan Poe e un enorme circo dark che l’artista continua a portare irrimediabilmente in giro da 40 anni. Archiviati (per il momento) gli Aerosmith, Joe Perry vuole spendere gli ultimi anni della sua vita sul palco insieme ai suoi amici dimostrando come il rock non solo è uno stile di vita ma anche un credo divino. Poi Johnny Depp, che tecnicamente non ha nulla da invidiare a molti suoi amici del music biz, vuole prendersi una fetta di notorietà sui palchi dopo averla avuta dietro la macchina da presa.

Il 21 giugno esce "Rise" nuovo album degli Hollywood Vampire

“Rise” non è un disco di cui avremo memoria tra qualche anno ma ora come ora è la spinta giusta a risanare le orecchie con un po’ di sano hard rock come solo dei maestri sanno fare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.