Nada e Orchestra dei Braccianti per la Giornata Mondiale del Rifugiato a Villa Ada

Nada alla Giornata Mondiale del Rifugiato a Villa Ada
Nada – Foto di Claudia Pajewski

VillaAda celebra domani giovedì 20 giugno la Giornata Mondiale del Rifugiato con i live di Nada e Orchestra dei Braccianti. Chiude la serata la dj di origini liberiane Mary Gehnyei. Ingresso gratuito.

L’Orchestra dei Braccianti ha come obiettivo quello di combattere il caporalato e facilitare l’integrazione sociale e culturale. Accanto a loro Marzouk Merjri, Luca CioffiSergio Caputo e Sandro Joyeux.
Salirà poi sul palco Nada con il nuovo lavoro “È un momento difficile, tesoro” prodotto da John Parish. L’aftershow è affidato alla dj Mary Gehnyei, tra i nomi più interessanti del clubbing romano ma non solo, la “funambola dell’house music” tra soul, hip hop, reggae e afro.

Alle ore 18.30 si parte con il primo convegno dedicato al tema Migranti, moderato da Filippo Miraglia (Coordinatore Arci nazionale Politiche per l’immigrazione, diritti dei migranti, accoglienza) intervengono: Francesca Del Bello (Presidentessa del Municipio Roma II), Carlotta Sami (portavoce UNHCR per il Sud Europa), Gianfranco Schiavone (Vice Direttore ASGI/Associazione per gli studi giuridici sull’immigrazione), Walter Massa (Responsabile Sistema di Accoglienza Arci Nazionale), Claudio Graziano (ARCI) che illustrerà la neonata campagna #IOACCOLGO promossa da oltre 40 organizzazioni sociali italiane e internazionali e Alessandro Metz (Mediterranea Saving Humans) con cui si approfondirà il delicatissimo tema della criminalizzazione della solidarietà nelle operazioni di “Search and Rescue” in mare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.