
La nona edizione del Rino Gaetano Day, organizzato dall’Associazione Rino Gaetano Onlus per ricordare la scomparsa del cantautore, arriva lunedì 24 giugno all’Ippodromo delle Capannelle all’interno del Rock In Roma.
L’evento ad ingresso gratuito presentato da Ketty Passa vedrà come special guest il cantautore Sergio Cammariere, cugino di Rino Gaetano. Saranno presenti inoltre: Emilio Stella (opening act); Artù, interprete e co-autore del testo di ”Ti voglio” – inedito di Rino Gaetano arrangiato dalla Rino Gaetano Band; Matteo Gabbianelli, frontman dei Kutso; Lino Rufo; Arturo Stalteri, pianista e autore dell’intro di ”Ma il cielo è sempre più blu”; Pietro Montanari, tra i produttori del primo 45” di Rino “I love you Maryanna”; David Gramiccioli, autore della pièce di teatro-inchiesta ”Avrei voluto un amico come lui” dedicata a Rino Gaetano; Gianni Mauro; Gaia Messerklinger e il fumettista Zak.
Sul palco interverrà Anna Gaetano, sorella del cantautore.
In questa occasione verrà, inoltre, ricordata la persona di Enrico Gregori, storico capo della Cronaca nera de “Il Messaggero” e grande amico di Rino.

Inoltre il 5 luglio esce la raccolta definitiva “Ahi Maria 40th”, quadruplo cofanetto per 40 anni dall’uscita di “Resta Vile Maschio, Dove Vai?”, l’album di Rino Gaetano che contiene la celebre “Ahi Maria”.