
Antonio Palumbo pubblica oggi il video del nuovo singolo “Thank You For Dancing”, brano che strizza l’occhio ad Angelo Badalamenti e al suo Twin Peaks. La clip è diretta dal collettivo Lauras e registrato al Morimondo Studio di Milano.
L’artista commenta così la nuova clip:
“Le immagini del video di “Thank You for Dancing” arrivano da epoche e mondi lontani, e completano l’atmosfera del brano con un tocco nostalgico in più. Ieri come oggi, muoversi a tempo di musica è l’unico modo per dimenticare il mondo che corre intorno a noi e difendersi con gioia dal logorio della sua velocità. Diventando grande – invecchiando – sento di essere sempre più ossessionato dal passare del tempo, dalla sua velocità. Ballare, muoversi, suonare, cantare sono tutti modi per cristallizzare il tempo, fermarlo, per vivere pienamente dentro il momento e sentirsi senza età, senza peso. Farlo insieme a qualcuno è il modo migliore che conosco per annientare la paura del tempo che passa. Thank You For Dancing è una dichiarazione d’amore.”

Dopo un passato come frontman dei Contrada Beat Antonio Palumbo intraprende la carriera solista e nel 2017 arriva l’EP “Altaguardia” in lingua inglese con tematiche che comprendono l’amore, il diventare grandi e la presa di coscienza di dover lasciare andare.
Nell’estate 2018 incontra il produttore e polistrumentista Davide Andreoni (Sycamore Age, Andrea Chimenti, Alessandro Grazian) per la realizzazione di nuovi brani: nasce così “How Fast We Live”, EP che mescola elementi folk a synth 80s in uscita il 18 ottobre.
Guarda il video di “Thank You For Dancing” di Antonio Palumbo.