Castello Festival 2019: dal 5 luglio al 7 agosto con Nicola Piovani, Omar Sosa e la Barcelona Gipsy Balkan Orchestra

Veneto Jazz presenta Castello Festival (Castello dei Carraresi, Padova), dal 5 luglio al 7 agosto con Nicola Piovani, l’orchestra Gipsy Balkan Orchestra e Omar Sos insieme a Yilian Canizares.

La musica è pericolosa è un racconto musicale, narrato Marina Cesari al sax e clarinetto, Pasquale Filastò al violoncello  chitarra, Ivan Gambini alla batteria e percussioni, Marco Loddo al contrabbasso, Rossano Baldini alle tastiere e Nicola Piovani al pianoforte.
L’artista racconta i percorsi che lo hanno portato a fiancheggiare il lavoro di De André, di Fellini, di Magni, di registi spagnoli, francesi, olandesi, per teatro, cinema, televisione, cantanti, strumentisti.

La BGKO Barcelona Gipsy Balkan Orchestra, in scena il 18 luglio è composta da sette musicisti di sei paesi diversi e ripropongono dal vivo il patrimonio musicale gitano, klezmer, bosniaco, serbo, albanese, rumeno, russo e ottomano. Nel 2018 ha pubblicato il nuovo album “Avo Kanto” che in esperanto significa, infatti, canzone degli ‘avi’.

Il pianista Omar Sosa e la violinista e cantante Yilian Cañizares dal vivo il 7 agosto presentano “Aguas”, riflette le prospettive di due generazioni di artisti cubani che vivono fuori dalla loro Madre Patria e interpretano le loro radici e tradizioni in un modo unico e raffinato. Le canzoni spaziano dal commovente all’esuberante. Accompagnati dal percussionista venezuelano Gustavo Ovalles.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.