Thegiornalisti, guarda il video di “Maradona Y Pelè” con protagonista Benedetta Porcaroli

I Thegiornalisti pubblicano il video di "Maradona Y Pelè"

I Thegiornalisti hanno pubblicato il video del nuovo singolo “Maradona Y Pelè”, diretto dagli YouNuts! (Antonio Usbergo e Niccolò Celaia) e prodotto da Antonio Giampaolo per Maestro Production. La clip è ambientata in una piovosa notte d’estate, dentro un locale che ricorda un saloon con protagonisti Tommaso Paradiso e Benedetta Porcaroli (attrice di Baby, la serie Netflix) che si scatena ballando tutta la notte.
Il singolo è la prima uscita per la nuova etichetta Island Records, ed è scritto da Tommaso Paradiso insieme a Dario Faini e prodotto da Dardust (Dario Faini).

Con queste parole, Tommaso Paradiso descrive il brano:

“Maradona y Pelé l’ho scritta in momenti diversi, un po’ come è stato per Completamente. Nel tempo avevo accumulato parti di canzone, ma non una canzone completa. Il lavoro finale è stato mettere tutto insieme. Il primo seme è stata questa immagine di “labbra” stupende, da qui mi sono visto in una torrida notte romana di fine giugno, dentro casa, solo, insonne; e allora ho sognato una pioggia e un luogo lontanissimo dove ballare con lei. Però mi mancava sempre qualcosa, non volevo chiuderla così. Per cui mi son detto “devo metterci qualcosa di assolutamente evocativo, assolutamente mio e assolutamente romantico: Robert de Niro, l’attore icona di questa vita, Sandokan, la mia infanzia e la mia colonna sonora firmata Oliver Onions, Maradona y Pelé, il diavolo e l’acqua santa del più gioco più bello del mondo.”

Dopo oltre 250.000 spettatori collezionati durante tutto il “Love Tour” sold out nei palazzetti, i Thegiornalisti si esibiranno il 7 settembre al Circo Massimo per una data evento.

Guarda il video di “Maradona Y Pelè” dei Thegiornalisti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.