Diodato, “Il Commerciante” è il primo singolo estratto dal nuovo album

Diodato è tornato con "Il Commerciante", primo singolo dal nuovo album

Diodato è tornato con “Il Commerciante” (Carosello Records), primo singolo che anticipa il nuovo album la cui uscita è prevista per la fine del 2019.

L’artista commenta così il nuovo brano:

“Certe riflessioni nascono così, mentre compri l’olio per il motore della macchina e magari hai la fortuna di incontrare un commerciante appassionato. E quelle riflessioni poi, possono finire immortalate in una canzone che viene fuori quasi da sola, come un flusso di coscienza, immediatamente. È la magia della vita, la sua imprevedibilità, concetto su cui credo tornerò spesso in futuro. Per ora, ci tengo a dire che devo già molto a questa canzone, perché mi ha mostrato un’altra strada, mi ha infuso quel senso di libertà espressiva che è sempre stato motore di tutto.
E affinché il nostro motore possa andare al massimo, o semplicemente portarci lontano, è necessario, si sa, scegliere l’olio giusto”.

Diodato ci invita a riscoprire l’autenticità del rapporto diretto con le cose e le persone e di ritrovare la genuinità di un rapporto quasi scomparso, quello tra acquirente e commerciante. Il brano è prodotto da Tommaso Colliva, arrangiato da Diodato, Tommaso Colliva e Domenico Mamone ed è stato registrato da: Diodato (voce e chitarra), Fabio Rondanini (batteria),  Roberto Dragonetti (basso), Tommaso Colliva (beat), Raffaele Scogna (tastiere), Domenico Mamone (sax),  Paolo Raineri (tromba), Francesco Bucci (trombone) e Giovanni Colliva (clarinetto).

Ascolta “Il Commerciante” di Diodato.

Intanto Diodato sarà in tour con alcune date:
– 27 aprile Teatro Fusco – Taranto
– 20 maggio Teatro Eliseo – Roma
– 07 luglio Festival Costa dei Trulli – Fasano
– 10 luglio Mengo Fest – Arezzo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.